Tutti i motivi per cui ci manca tanto il Festivalbar

Basta pronunciare questo nome per tornare automaticamente indietro di 30 anni: ecco perchè il Festivalbar ci manca così tanto!

Pubblicato:

Se siete stati ragazzini negli anni ’90, il Festivalbar è stato per forza di cose una pietra miliare nella vostra crescita musicale: vero appuntamento irrinunciabile e soprattutto vera colonna sonora dell’estate, in effetti ci manca tantissimo.

E nonostante si sia tentato di replicarlo, quella magia non scatta più, fatta salva tutta la buona volontà messa nel realizzare anche oggi manifestazioni canore estive: sarà perchè non ci sono più (alla conduzione) Fiorello e Alessia Marcuzzi, o perchè non escono più hit da ballare come quelle di Corona, o ancora perchè è diventato più difficile avere sul palco miti assoluti come quelli che un tempo potevano essere Britney o i Backstreet Boys.

Sarà solo la nostalgia che ci fa parlare?

Questo video riassume efficacemente i motivi per cui Festivalbar ci manca così tanto: i tormentoni, la compilation rossa e quella blu, la lunga estate da studenti. Ve ne ricordate altri?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti