“Alta fedeltà” di Nick Hornby diventa una serie tv Disney

“Alta fedeltà”, il celebre romanzo di Nick Hornby, diventerà presto una serie televisiva realizzata dalla Disney

9 Aprile 2018

“Alta fedeltà” di Nick Hornby diventerà una serie tv targata Disney. Non è la prima volta che i romanzi del celebre scrittore finiscono sullo schermo. Qualche tempo fa era stata la volta di “About a Boy – Un ragazzo”, ma anche di “Febbre a 90°”, “L’amore in gioco” e “Non buttiamoci giù”.

Poi c’erano stati l’italianissimo “È nata una star?” con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo e il recente “Slam – Tutto per una ragazza”. Si tratta di pellicole che, proprio come i romanzi dello scrittore, hanno quasi sempre incontrato il favore del pubblico.

L’adattamento cinematografico più amato (e meglio riuscito) è senza dubbio quello di “Alta fedeltà”, con protagonista un giovanissimo John Cusack e un emergente Jack Black, alle prese con musica e amore, diretti da Stephen Frears.

Per la gioia dei fan di Nick Hornby, la storia vivrà una seconda vita, arrivando sul piccolo schermo sotto forma di serie tv. A rivelarlo è stato il sito americano Deadline, secondo cui la Disney avrebbe acquistato i diritti del romanzo per realizzare uno show a puntate.

La serie, secondo le prime indiscrezioni, avrà per protagonista una donna anziché un uomo e andrà in onda sul servizio streaming che la Disney si prepara a lanciare. I lavori sono già iniziati, anche se i dettagli riguardo cast e trama sono top secret.

L’unica certezza è che fra gli sceneggiatori c’è Scott Rosenberg, mentre Nick Hornby non sarebbe stato contattato, una decisione che ha già fatto storcere il naso a moltissimi fan dello scrittore.

La notizia è stata commentata anche da John Cusack, che nel film “Alta fedeltà” interpretava Rob Gordon. “La questione di rendere protagonista una donna è interessante – ha scritto l’attore su Twitter -, il resto non lo è così tanto – ma si tratta del libro di Nick quindi spero sia coinvolto – se non lo è, farà schifo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti