“Alta fedeltà” di Nick Hornby diventa una serie tv Disney

“Alta fedeltà”, il celebre romanzo di Nick Hornby, diventerà presto una serie televisiva realizzata dalla Disney

“Alta fedeltà” di Nick Hornby diventerà una serie tv targata Disney. Non è la prima volta che i romanzi del celebre scrittore finiscono sullo schermo. Qualche tempo fa era stata la volta di “About a Boy – Un ragazzo”, ma anche di “Febbre a 90°”, “L’amore in gioco” e “Non buttiamoci giù”.

Poi c’erano stati l’italianissimo “È nata una star?” con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo e il recente “Slam – Tutto per una ragazza”. Si tratta di pellicole che, proprio come i romanzi dello scrittore, hanno quasi sempre incontrato il favore del pubblico.

L’adattamento cinematografico più amato (e meglio riuscito) è senza dubbio quello di “Alta fedeltà”, con protagonista un giovanissimo John Cusack e un emergente Jack Black, alle prese con musica e amore, diretti da Stephen Frears.

Per la gioia dei fan di Nick Hornby, la storia vivrà una seconda vita, arrivando sul piccolo schermo sotto forma di serie tv. A rivelarlo è stato il sito americano Deadline, secondo cui la Disney avrebbe acquistato i diritti del romanzo per realizzare uno show a puntate.

La serie, secondo le prime indiscrezioni, avrà per protagonista una donna anziché un uomo e andrà in onda sul servizio streaming che la Disney si prepara a lanciare. I lavori sono già iniziati, anche se i dettagli riguardo cast e trama sono top secret.

L’unica certezza è che fra gli sceneggiatori c’è Scott Rosenberg, mentre Nick Hornby non sarebbe stato contattato, una decisione che ha già fatto storcere il naso a moltissimi fan dello scrittore.

La notizia è stata commentata anche da John Cusack, che nel film “Alta fedeltà” interpretava Rob Gordon. “La questione di rendere protagonista una donna è interessante – ha scritto l’attore su Twitter -, il resto non lo è così tanto – ma si tratta del libro di Nick quindi spero sia coinvolto – se non lo è, farà schifo”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti