A breve un asteroide colpirà la Terra provocando un mega tsunami

A febbraio un asteroide potrebbe impattare contro la Terra, provocando distruzione e un mega tsunami

27 Gennaio 2017

Ancora una volta la minaccia per la Terra arriva dallo spazio. Secondo gli scienziati infatti il prossimo mese un asteroide potrebbe colpire la Terra, provocando un mega tsunami. La NASA di recente ha rilevato la presenza di un asteroide, denominato WF9, che il 25 febbraio passerà a breve distanza dal nostro Pianeta. Per gli scienziati non dovrebbe rappresentare un pericolo per noi, ma l’astronomo Dyomin Damir Zakharovich è convinto che l’Agenzia Spaziale, stia occultando alcune informazioni e che l’asteroide probabilmente colpirà la Terra.

Secondo lo studioso, la NASA avrebbe nascosto queste informazioni perché non è in grado di fermare il corpo celeste che, quando impatterà contro il pianeta, potrebbe provocare un vero e proprio disastro. Se lo scontro dovesse avvenire infatti l’asteroide potrebbe radere al suolo intere città o provocare, nel caso in cui si schiantasse sul mare, un mega tsunami.

A scatenare la teoria del complotto il fatto che la NASA non è mai stata particolarmente precisa riguardo ai dati di WF9. Non è infatti ben chiaro a quale distanza passerà dalla Terra, nè la sua velocità. In particolare la NASA non ha fornito dati circa la grandezza dell’asteroide che, se fosse molto grande, potrebbe penetrare senza problemi l’atmosfera terrestre. Proprio per questo Zakharovich ha lanciato l’allarme sostenendo: “Siamo tutti in pericolo”.

Secondo quanto rivelato dalla NASA, WF9 proviene dal sistema solare esterno, mentre per Zakharovich sarebbe un frammento di un pianeta noto con il nome di Pianeta X o Nibiru, che ormai da tempo è entrato in rotta di collisione con la Terra e che dovrebbe scontrarsi con noi nell’ottobre del 2017. Per ora la NASA non ha voluto rispondere alle accuse dell’astronomo russo e non ha commentato le sue teorie riguardo l’apocalisse provocata dall’asteroide. Nel frattempo febbraio si avvicina e in molti si chiedono cosa accadrà quel giorno. WF9 sfiorerà la Terra senza provocare danni oppure impatterà contro di essa distruggendola?

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti