Fonte: Facebook

Chi è Enrico Nigiotti, concorrente di X Factor ex alunno di Amici

Scopriamo qualcosa di più su Enrico Nigiotti, ex concorrente di Amici approdato a X Factor, dove ha conquistato la giuria con il suo inedito

Pubblicato:

Fra i nuovi volti di X Factor 11 c’è anche Enrico Nigiotti, ex alunno della scuola di “Amici”. Era il 2010 quando il giovane cantante partecipò al talent di Maria de Filippi. All’epoca Enrico era fidanzato con la ballerina Elena D’Amario e decise di abbandonare lo show per non entrare in sfida con lei. Da allora sono passati sette anni e il cantante è cresciuto e maturato, anche artisticamente. Per questo motivo ha deciso di rimettersi in gioco partecipando a X Factor.

Nel 2015 l’artista originario di Livorno ha partecipato anche a Sanremo Giovani e in seguito è partito in tour con Gianna Nannini. Al suo attivo ha l’album “Qualcosa da decidere”, che ha ottenuto un discreto successo, non a caso appena è arrivato sul palco di X Factor, Mara Maionchi l’ha subito riconosciuto. “Non ho problemi a rimettermi in gioco” ha spiegato il ragazzo, che ha voluto mostrare il suo talento sulle note di “L’amore è”, un suo inedito.

La grinta e la bravura di Enrico Nigiotti hanno convinto Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi, che gli hanno regalato ben quattro sì.  “La categoria degli Over ha bisogno di te” gli ha detto la giuria, mentre Levante ha aggiunto: “Ho avuto la certezza di essere davanti ad un artista”.

Secondo molti Enrico Nigiotti è uno dei candidati alla vittoria di X Factor, non a caso in molti si disperarono per il suo addio al talent di Maria De Filippi: “Amici è stata un’esperienza bellissima – raccontò lui tempo dopo – ma io non ero idoneo alle regole del talent. È come quando ti metti con una ragazza bellissima, ma che è un po’ stronza. Questo non giustifica ciò che ho fatto, ma il mio carattere non era portato a essere rinchiuso. E comunque ho pagato un prezzo carissimo: sono stato bollato come una persona inaffidabile, la casa discografica mi ha tagliato e mi sono ritrovato senza nulla”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti