Fonte: Facebook

Chi è Mèsa, la nuova cantautrice di Bomba Dischi

Scopriamo chi è Mèsa, la nuova cantautrice di Bomba Dischi che ha conquistato la scena romana

Pubblicato:

Mèsa è una delle cantautrici italiane più promettenti del momento, che presto entrerà a far parte del roster di Bomba Dischi, la principale etichetta indipendente italiana che si occupa di artisti come Calcutta, Giorgio Poi e Pop x. Vero nome Federica Messa, questa cantautrice ha solo 25 anni, ma un sound e un talento che ha conquistato tutti.

Classe 1991 Mèsa ha origini siciliane, ma è nata a Roma. Ha iniziato a suonare la chitarra e scrivere canzoni quando era ancora molto giovane, lasciandosi influenzare dai Nirvana, dal rock alternativo e dal folk, approdando infine all’indie rock melodico. Mèsa fa riferimento soprattutto alla musica americana degli anni Novanta, ma in lingua italiana. “Per comunicare bene qualcosa bisogna dirlo nella lingua che si conosce meglio – ha spiegato l’artista -. Devi essere amico d’infanzia con le parole”.

La sua carriera è iniziata come solista, con diversi concerti nei locali della Capitale, in seguito ha formato una band e ha registrato il suo primo Ep in studio. Il disco conteneva ben cinque tracce fra cui “Cose vere”, “Tutto”, “La colpa”, “Un nome alle cose” e “Morto a galla”.

“Si tratta di un disco di brani autobiografici che parlano tutti d’amore, o meglio di un amore finito – aveva raccontato tempo fa Mèsa -. Ma allo stesso tempo dentro ci ho messo tanta voglia di avere un’altra occasione, di perdonare e di perdonarsi”.

Le canzoni di Mèsa sono caratterizzate da una sottile malinconia, definite da molti critici come “struggenti ed emotive”. All’inizio di dicembre la cantante aveva rivelato di essere in studio per registrare il suo primo album da solista. Per ora la data di uscita non è ancora stata svelata, ma di sicuro verrà pubblicato proprio con Bomba Dischi. Qualche tempo fa Mèsa si era fatta notare anche grazie alla sua partecipazione al Siren Festival, dove era stata inserita nella line up insieme a tanti altri artisti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti