Come richiedere una visura CCIAA a poste italiane

Come è possibile richiedere la visura cciaa alle Poste? Scopriamo tutti i dettagli riguardanti la richiesta delle visure CCIAA

18 Novembre 2016

Vi sono alcuni casi in cui quando si deve richiedere un determinato tipo di servizio o si vuole instaurare un rapporto di tipo commerciale con una società o una qualsiasi azienda o ditta è obbligatorio avere tutte le informazioni riguardanti i soggetti interessati; questo tipo di documentazione può essere tranquillamente stilata tramite varie ricerche su internet o altre fonti, come ad esempio la richiesta del CCIAA alle Poste Italiane . Cercherò brevemente di spiegarvi cosa sia il CCIAA e come è possibile richiederlo senza intoppi e perdite di tempo.

La richiesta di una visura camerale è generalmente una operazione mirata a confermare l’effettiva situazione di una qualsivoglia società o persona. Per questo nel sito delle Poste Italiane vi è una sezione dedicata a questa tipologia di certificati. All’interno di essa si possono trovare informazioni e descrizioni riguardo le visure ordinarie, storiche, le schede riguardanti persone, società, soci e protesto. Naturalmente a seconda di cosa si andrà a richiedere vi saranno dei costi da affrontare, tutti elencati in una apposita tabella.

Per poter richiedere una visura ordinaria o camerale di una qualsiasi entità elencata precedentemente non dovrete far altro che effettuare una chiamata al numero 186. Vi risponderà un operatore che vi chiederà tutti i dati necessari per identificare le persone fisiche o le società su cui avere le informazioni desiderate, come ad esempio l’indirizzo o la denominazione sociale. In caso vogliate fare una ricerca mirata dovrete indicare anche il codice fiscale della società o della persona e il numero REA. Naturalmente quando si effettua questo tipo di operazioni è bene che abbiate nelle vicinanze i vostri documenti, così da poter fornire i dati personali di vostra proprietà in maniera veloce ed esaustiva.

È bene sapere che richiedendo una visura ordinaria è possibile avere determinati dati, come ad esempio informazioni sullo statuto o sull’atto costitutivo, gli strumenti finanziari e il capitale a disposizione di una azienda , il nome dell’amministratore e tutte le attività in cui essa è impegnata. Nel caso invece trovaste più comodo ricevere tali informazioni da uno sportello con un impiegato addetto a questo genere di operazioni potrete recarvi in un qualsiasi ufficio postale, in questo modo potrete ricevere tutti i dati a cui siete interessati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti