Fonte: Pixabay

Come trattare con le persone, 8 trucchi psicologici

Come trattare con le persone e riuscire a comunicare al meglio e a costruire buone relazioni? Vediamo otto semplici trucchi psicologici

Pubblicato:

Vuoi sapere come trattare con le persone? Esistono 8 trucchi psicologici per imparare a comunicare al meglio con chiunque. Innazitutto se la persona con la quale si sta parlando lascia qualcosa di non detto o si sospetta che stia mentendo, è meglio non chiederle di ripetersi; è preferibile guardarla negli occhi: in questo modo si esprimerà più chiaramente.

Quando qualcuno grida è consigliabile mantenere la calma e restare impassibili; la reazione iniziale sarà di rabbia ma poi è facile che provi un senso di colpa e che chieda scusa. Come trattare invece con le persone che stanno facendo delle aspre critiche? Con un po’ di coraggio, ci si deve sedere accanto a loro: abbasseranno sicuramente i toni.

Quando ci si sente in ansia è saggio ingannare il cervello masticando una gomma americana. Al fine di ottenere l’attenzione di una persona, è consigliabile catturare il suo sguardo, fissarla negli occhi e sorridere. Quando si incontra qualcuno che non si voleva vedere, è giusto sorridere e pronunciare il suo nome calorosamente.

Un altro trucco psicologico prevede di mettersi a ridere in gruppo: d’istinto si guarderà la persona con la quale si ha più affinità. Come trattare infine con le persone che rifiutano alcune posizioni? Chiedendo di più di quello che si vuole ottenere: quando si effettuerà una seconda proposta la controparte tenderà ad essere più accondiscendente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti