Il trucco per sbucciare facilmente l'uovo sodo

Siete golosi di uova sode ma impazzite quando dovete sbucciarle? Ecco il segreto per eliminare il guscio in men che non si dica.

Pubblicato:

Le uova sono tra gli alimenti più versatili che esistano. Sono ingredienti fondamentali per molte preparazioni dolciarie, ma sono ottime anche per un pasto veloce, cotte a occhio di bue o strapazzate (magari senza l’aggiunta di latte). Golosissime anche bollite (attenti alla fiamma alta), da mangiare come spuntino o da aggiungere nelle insalate o per arricchire la pasta al forno. Ma quanto è noioso sbucciare l’uovo sodo? Dopo aver seguito tutto il procedimento per la cottura a puntino (ecco il calcolo perfetto), arriva il momento di eliminare il guscio: può essere un vero strazio!

Anche usando tutte le accortezze del caso e armandosi di pazienza, staccare il guscio dal bianco può risultare davvero impegnativo, fino a ottenere un uovo praticamente distrutto e poco gradevole alla vista. Insomma, un vero spreco! Ma è dal web che arriva il segreto per sbucciare facilmente l’uovo sodo. Un utente ha diffuso un breve video dimostrativo che sta conquistando il popolo dei social.

A guardare la clip, l’operazione appare non solo semplice ma anche velocissima: basta procurarsi un semplice cucchiaio. Vediamo dunque, come procedere. Prendiamo il nostro uovo sodo (attenzione che non sia ancora caldo) e battiamo dei colpetti con la posata sull’estremità superiore. Con le mani eliminiamo i pezzettini di guscio che si sarà frammentato e infiliamo il cucchiaio tra guscio e uovo. A questo punto basta semplicemente spingere verso l’esterno col cucchiaio per staccare il guscio che si rimuoverà totalmente. Il risultato? Nelle nostre mani resterà un uovo sodo perfetto: integro e lucido!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Easiest way to peel an egg !

Un post condiviso da MamaintheKitchen (@mamainthekitchen1990) in data:

Gli utenti sono rimasti strabiliati dalla velocità con cui l’autore del tutorial riesce a sbucciare facilmente l’uovo sodo e il video è divenuto virale, come quello in cui veniva rivelato il segreto per sbucciare l’aglio senza toccarlo con le mani. Non resta che provare: la prossima volta che bollite le uova, provate a sgusciarle seguendo queste indicazioni, ne varrà la pena?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti