Il trucco per sbucciare facilmente l'uovo sodo

Siete golosi di uova sode ma impazzite quando dovete sbucciarle? Ecco il segreto per eliminare il guscio in men che non si dica.

24 Settembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Le uova sono tra gli alimenti più versatili che esistano. Sono ingredienti fondamentali per molte preparazioni dolciarie, ma sono ottime anche per un pasto veloce, cotte a occhio di bue o strapazzate (magari senza l’aggiunta di latte). Golosissime anche bollite (attenti alla fiamma alta), da mangiare come spuntino o da aggiungere nelle insalate o per arricchire la pasta al forno. Ma quanto è noioso sbucciare l’uovo sodo? Dopo aver seguito tutto il procedimento per la cottura a puntino (ecco il calcolo perfetto), arriva il momento di eliminare il guscio: può essere un vero strazio!

Anche usando tutte le accortezze del caso e armandosi di pazienza, staccare il guscio dal bianco può risultare davvero impegnativo, fino a ottenere un uovo praticamente distrutto e poco gradevole alla vista. Insomma, un vero spreco! Ma è dal web che arriva il segreto per sbucciare facilmente l’uovo sodo. Un utente ha diffuso un breve video dimostrativo che sta conquistando il popolo dei social.

A guardare la clip, l’operazione appare non solo semplice ma anche velocissima: basta procurarsi un semplice cucchiaio. Vediamo dunque, come procedere. Prendiamo il nostro uovo sodo (attenzione che non sia ancora caldo) e battiamo dei colpetti con la posata sull’estremità superiore. Con le mani eliminiamo i pezzettini di guscio che si sarà frammentato e infiliamo il cucchiaio tra guscio e uovo. A questo punto basta semplicemente spingere verso l’esterno col cucchiaio per staccare il guscio che si rimuoverà totalmente. Il risultato? Nelle nostre mani resterà un uovo sodo perfetto: integro e lucido!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Easiest way to peel an egg !

Un post condiviso da MamaintheKitchen (@mamainthekitchen1990) in data:

Gli utenti sono rimasti strabiliati dalla velocità con cui l’autore del tutorial riesce a sbucciare facilmente l’uovo sodo e il video è divenuto virale, come quello in cui veniva rivelato il segreto per sbucciare l’aglio senza toccarlo con le mani. Non resta che provare: la prossima volta che bollite le uova, provate a sgusciarle seguendo queste indicazioni, ne varrà la pena?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti