‘N.C.I.S.’: puntata numero 400 per la serie tv americana

La popolare serie tv ‘N.C.I.S.’ ha tagliato il traguardo delle quattrocento puntate: l’episodio, in prima visione, è andato in onda in Italia su Rai2.

Pubblicato:

Venerdì 16 aprile, in prima tv assoluta, Rai2 ha trasmesso l’episodio numero 400 della popolare serie tv poliziesca ‘N.C.I.S.’. Traguardo importante, dunque, per lo show che è fra i titoli più amati e più longevi del piccolo schermo a livello internazionale. La serie vede, tra l’altro, impegnato dalla prima puntata l’attore Mark Harmon che nell’arco di diciotto anni non ha mai mancato un episodio.

Era, infatti, il 23 settembre del 2003 quando l’Unità anticrimine debuttava negli USA in onda sul network CBS. Da ‘JAG’ – titolo del primo episodio – in poco tempo i casi di ‘N.C.I.S.’, creati da Donald P. Bellisario, avrebbero conquistato il pubblico senza più abbandonarlo. E pensare che la serie nasceva come spin-off di ‘Avvocati in divisa’ per raccontare le imprese degli agenti speciali reclutati nel dipartimento della Marina Militare USA denominato Naval Criminal Investigative Service.

Il successo fu subito travolgente, generando a sua volta altri due spin-off, ‘N.C.I.S.: Los Angeles’ (2009) e ‘N.C.I.S.: New Orleans’ (2014). Come oltreoceano, anche in Italia la platea televisiva ha dimostrato di affezionarsi presto alla serie. La prima messa in onda nel nostro Paese, in prima serata su Rai2, è datata 10 gennaio 2005 e registrò ottimi ascolti. E nel corso degli anni il coinvolgimento del pubblico ha confermato le aspettative.

I dati forniti dall’ufficio stampa Rai parlano, infatti, di punte di telespettatori pari a 4,5 milioni con share oltre il 20%. E la storia continua. L’episodio numero 400 si intitola ‘Tutto ha inizio’ e porta a ben 611 le prime serate che il secondo canale pubblico ha dedicato al poliziesco.

Nella puntata, Gibbs ha a che fare un omicidio dai contorni non del tutto chiari mentre la famiglia Zucado si riaffaccia nella vita dell’uomo e in quella di Ducky. Così, riemergono dal passato non solo le origini dell’amicizia fra i due ma anche ombre scure.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti