Non fate questo piercing, è incredibilmente pericoloso

Siete amanti dei piercing? Sapevate che un determinato piercing è pericoloso? Ebbene si e a spiegarci il motivo è il piercer newyorkese TJ. Leggete l'articolo per scoprire di quale si tratta

Oggi giorno, quasi tutti i ragazzi, hanno un piercing. Vuoi per moda , vuoi per passione l’80% dei ragazzi ne possiede uno. Il primo foro, soprattutto per le ragazze, viene effettuato dalle mamme quando si è piccoli.

Vi è, naturalmente, la foratura ai lobi. Chiunque ha tormentato i propri genitori per fare i buchi alle orecchie. C’è il lobo superiore, il padiglione auricolare, un piercing conchiglia e un piercing elica. Queste sono solo le orecchie. Ci sono molte altre opzioni da prendere in considerazione se volete fare un piercing come l’ombelico, il naso o la lingua.

“Snake eyes piercing”

C’è un tipo di piercing che dovrebbe essere evitato e a dirlo è stato un professionista. TJ Cantwell, che lavora presso lo “Studio 28” di New York, ha emesso un importante annuncio a chiunque avesse la tentazione di fare lo “Snake Eyes piercing” alla lingua.

Il piercer ha affermato che egli si rifiuta di fare questo tipo di piercing nel suo studio in quanto è incredibilmente pericoloso. Lo stile di questo piercing è come se fosse una specie di bilanciere curvo inserito orizzontalmente attraverso la punta della lingua. Il pericolo sta nel fatto che il piercing lega i due muscoli che compongono la lingua e quindi non si può muovere autonomamente.

Cause dovute al piercing

La perforazione della lingua può causare seri problemi ai denti in quanto il bilanciere poggia sul dorso dei denti. TJ ha affermato che: “sicuramente il cliente che effettuerà questo piercing, dopo un po’ di tempo vedrà gli effetti negativi che questo causa come screpolature, scheggiature dei denti e addirittura il rigetto del piercing lasciando una brutta cicatrice.”

L’Australian Medical Association è intervenuta sulla questioni affermando che i piercing alla lingua possono essere molto pericolosi rispetto ad altre parti del corpo. Il dottor Tony Bartone ha detto che:”Quando si tratta di piercing alla lingua ci sono molte complicazioni in quanto è una delle aeree più pericolose del corpo da far forare. Il muscolo della lingua è un molto particolare e se si effettua questo particolare piercing è possibile aumentare le malattie gengivali.” L’AMA ha affermato che in casi estremi di infezioni le persone possono ottenere un avvelenamento del sangue, shock tossico o rischio di malattie come l’HIV e l’epatite.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti