Regina Letizia lo mangia 'sodo' quando va a letto per dimagrire

La Regina Letizia di Spagna segue una particolare dieta anti-età che la porta ad alcune bizzarre abitudini alimentari. Ecco quali

Pubblicato:

Letizia Ortiz, ex giornalista e regina consorte di Spagna, è la moglie di Re Filippo VI di Borbone. All’età di 50 anni stupisce tutti per la sua raggiante bellezza. In molti non sanno, però, che dietro tutto questo c’è un enorme lavoro e una dieta particolare, con la quale la sovrana consorte si dedica ad alcune abitudini alimentari anche bizzarre. Ma cosa mangerà mai Sua Maestà? Quali sono gli ingredienti al centro della sua alimentazione?

Andiamo con ordine e partiamo dalle basi. La Regina è una seguace assidua della Dieta Perricone, messa a punto dall’omonimo medico statunitense. Si tratta di un piano alimentare che si propone di migliorare la salute e anche di ridurre i segni dell’invecchiamento.

La dieta si concentra su alimenti ricchi di sostanze nutritive e aggiunge proteine a ogni pasto e spuntino della giornata. Pesce, uova, yogurt e verdure sono quindi gli alimenti al centro dei pasti di chi segue questo regime particolare, compresa la sovrana di Spagna.

La Regina Letizia, inoltre, basa la sua dieta quotidiana su una idratazione importante: beve almeno cinque bicchieri d’acqua al giorno. L’acqua è di vitale importanza infatti per chi vuole dimagrire. Sia perché la sua assunzione fa bene al corpo, sia perché bere aiuta a sentirsi più facilmente pieni.

Ma non è tutto. Secondo i dettami del suo regime alimentare, Letizia arricchisce tutti i suoi pasti con semi di chia, noci e olio d’oliva, che conferiscono grassi sani alla sua alimentazione.

Infine, prima di andare a letto non dimentica mai di fare uno spuntino. Questa può essere una delle abitudini più bizzarre della Regina Consorte ma, a dirla tutta, sono parte integrante della dieta Perricone. La sovrana, ogni sera, si concede un ultimo pasto a base di proteine: una fetta di petto di tacchino o un uovo sodo prima di andare a dormire! Sembrerà strano ma basta guardarla per rendersi conto che, sì, i risultati si vedono!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti