Cos'è successo nell'Internet tra l'8 e il 14 aprile 2019

Dalla foto del buco nero al gesto di Cristiano Ronaldo: gli argomenti caldi sul web di questa settimana

12 Aprile 2019

Dopo un’altra lunga settimana di lavoro, si intravede finalmente all’orizzonte il weekend: come ogni venerdì, facciamo un rapido bilancio degli argomenti che hanno “infuocato” il web nei giorni scorsi.

Nelle vostre serate in compagnia di amici e amiche, questa settimana, potrete far sfoggio della vostra cultura in materia di musica, scienza, calcio e televisione, tra fatti curiosi, casi mediatici e notizie di rilevanza internazionale.

Partiamo dalla “storica” reunion di Paola e Chiara, avvenuta nella notte fra il 7 e l’8 aprile in un noto locale milanese, in occasione del compleanno del loro amico Carlo Mengucci (direttore marketing e comunicazione di Etro). A distanza di 6 anni dal loro ultimo album in studio (“Giungla“), le due “sorelle del pop” sono salite sul palco e hanno iniziato a cantare la loro hit del 2002 “Festival“, scatenando l’entusiasmo delle persone presenti nel locale e di chi ha ammirato la loro performance in un video divenuto presto virale sul web.

Cos'è successo nell'Internet tra l'8 e il 14 aprile 2019

Quella che sta per volgere al termine, però, sarà ricordata come la settimana in cui, per la prima volta, è stato fotografato un buco nero. Lo scatto è stato universalmente descritto come “la foto del secolo” ed è stato condiviso e ricondiviso sui social network di tutto il mondo, tra ammirazione e ironia.

Cos'è successo nell'Internet tra l'8 e il 14 aprile 2019

Nella serata di mercoledì 10 aprile, si è tenuta la sfida d’andata del quarto di finale di Champions League tra Ajax e Juventus. Prima del fischio d’inizio del match (terminato 1-1) è andato in scena un divertente siparietto con protagonista Cristiano Ronaldo, che ha regalato un sorriso e una carezza a uno dei bambini che accompagnava i calciatori all’ingresso in campo. L’emozione del bimbo a tu per tu con il suo idolo ha fatto il giro di internet.

La nostra panoramica degli argomenti “caldi” sul web in questa settimana si conclude con i primi rumours sulla giuria della prossima edizione di X Factor. In attesa di conferme ufficiali, sono stati svelati i nomi dei due primi giudici di X Factor 13: si tratta di Achille Lauro e di Joe Bastianich. Fedez e Manuel Agnelli hanno già annunciato ufficialmente il loro addio al talent show, mentre si attende ancora di conoscere il destino degli altri due giudici di X Factor Mara Maionchi e Lodo Guenzi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti