Vivi una vita equilibrata? Scoprilo in 20 domande

La tua vita è equilibrata? Se si come? Prenditi un secondo e rispondi a queste venti domande per determinare se la tua vita è equilibrata o sei sull'orlo di un tracollo

Oggi giorno la vita moderna di una donna è piena di impegni. Si inizia con la carriera lavorativa, pagare un mutuo, mantenere una vita sociale fino ad arrivare a prendersi cura di un bambino. La vita moderna può diventare estremamente frenetica e poche persone riescono a bilanciare la propria vita e riuscire in tutto, mentre altre falliscono.

Se siete preoccupati per come conducete il vostro stile di vita rispondete a queste semplici domande creata da Sarah Jones, esperta di stile di vita. Tutto ciò che devi fare è fermarti, leggere il quiz e rispondere “vero” o “falso” alle varie domande e poi verificare il quale categoria si rientra in base alle risposte date.

Venti domande

Qui di seguito troverete le venti domande scritte dall’esperta di Lifestyle. Leggete la domanda e rispondete “vero” o “falso” senza pensarci troppo. 1. La mia vita e il lavoro spesso interferiscono l’uno con l’altro?; 2. Mi sento soddisfatto della mia vita?; 3. Ho tempo più che sufficiente per fare quello che mi piace?; 4. Ho passato un sacco di tempo a rispondere alle e-mail personali e telefonate a lavoro?; 5. Non ho tempo per esercitarmi almeno tre volte la settimana?; 6. Ho dovuto rinunciare alla maggior parte dei miei hobby?; 7. Dormo meno di 8 ore per notte in maniera regolare?; 8.Ho frequenti mal di testa o mal di stomaco?; 9. Passo molto tempo con i miei figli o con le persone a me care?; 10. É importante controllare il telefono e le email di sera?

Qui di seguito le ultime domande: 11. É difficile spostare la mia attenzione sul problema che ho dinanzi?; 12. Mi preoccupo molto di quello che devo fare?; 13. Mi prendo almeno due settimane di vacanza all’anno?; 14. Mi sento spesso irritabile e perdo facilmente le staffe?; 15. Non ho abbastanza tempo per rilassarmi?;16. Vedo l’ora di ogni giorno?; 17. Mi sento stanca durante il giorno?; 18. Bevo più di tre tazze di caffè al giorno?;
19. Trovo facile addormentarmi durante la notte?; 20. Sono in un regime salutare che mi aiuta ad aumentare l’energia?

Soluzioni

Se le tue risposte dovessero essere quasi tutte vere: sei in serio pericolo di incorrere in una malattia da stress, hai bisogno di un maggior sostegno sia a lavoro che a casa. Presta attenzione in quanto lo stress se è a lungo termine può portare gravi problemi alla tua mente e alla tua anima. Se invece dovessero essere metà vere e metà false: sei sul filo del rasoio, esamina i tuoi impegni e cerca di avere più controllo sulla tua vita. Devi modificare giusto due cose per alleggerire il carico di lavoro a casa e in ufficio e iniziare a prendersi cura di sè stessi.

Se dovessero essere quasi tutte false: complimenti, non sei sotto stress. Sai bilanciare il tuo lavoro e la tua vita privata. Continua così e prenditi cura di te stessa.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti