Alessandro Greco e le ultime novità su "Zero e lode"

Scopriamo chi è Alessandro Greco, il conduttore Rai che potrebbe approdare al timo de "L'Eredità" dopo l'addio di Conti

Pubblicato:

Alessandro Greco è il conduttore che potrebbe sostituire Carlo Conti alla guida de “L’Eredità”. Secondo le ultime indiscrezioni l’attuale presentatore dello show sarebbe pronto a lasciare le redini del programma ad un altro collega a causa dei troppi impegni.

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, Carlo Conti è tornato a condurre “L’Eredità”, accolto dagli applausi e visibilmente commosso. Il conduttore ora potrebbe cedere il passo ad un altro volto Rai. Uno dei più probabili è proprio Alessandro Greco.

Classe 1972, Alessandro Greco è nato a Taranto e lavora nel mondo della tv dagli anni Novanta. Ha esordito sul piccolo schermo grazie a “Stasera mi butto”, in onda su Rai Due. In seguito è entrato nel cast di “Unomattina estate”.

La sua prima conduzione è stata al timone del “Seven Show”, programma in onda sul circuito Italia 7, ma il vero successo è arrivato nel 1997, quando la Rai ha deciso di affidargli la conduzione di “Furore”, la trasmissione cult dedicata alla musica.

Dopo aver condotto “Portami al mare, fammi sognare” con Laura Freddi e “Una Canzone per te” in coppia con Federica Panicucci, Alessandro Greco ha partecipato al reality “La talpa” insieme alla moglie Beatrice Bocci.

Negli anni Duemila, Alessandro Greco si è avvicinato alla radio, conducendo diversi programmi su RTL 102.5. A riportarlo in Rai, dopo una lunga assenza, è stata Raffaella Carrà, che l’ha voluto prima come conduttore di “Il Gran Concerto”, poi come inviato di “Carramba! Che Fortuna”.

Nel 2012 è stato scelto per condurre il Festival di Castrocaro e due anni dopo ha conquistato il pubblico come concorrente di “Tale e quale show”. Nel 2017, dopo 16 anni, è tornato al timone di “Furore” in coppia con Gigi e Ross.

Nello stesso anno ha debuttato alla conduzione di un nuovissimo quiz intitolato “Zero e lode!”. Purtroppo le ultime news sono che la Rai ha deciso di sospendere “Zero e lode”. Le motivazioni non sono ancora chiare, soprattutto perché lo show condotto da Alessandro Greco aveva avuto una buona presa sul pubblico in questi mesi. Lo share, infatti, andava dal 12% al 14% ogni giorno: il che vuol dire che circa 2 milioni di persone guardavano il programma in modo costante. Insomma, dal primo settembre bisognerà salutare “Zero e lode”: al suo posto sarà trasmesso un nuovo show condotto da Caterina Balivo. Che ci siano sorprese in arrivo per Alessandro Greco?

E la vita privata? Dal 2008 Alessandro Greco è sposato con Beatrice Bocci. La coppia ha due figli: Alessandra, nata da una relazione precedente della showgirl, e Lorenzo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti