-2kg in 4 giorni: come perdere peso in estate senza patire la fame

Non servono sacrifici o digiuni per smaltire qualche chiletto di troppo prima delle vacanze.

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Sono ormai arrivate le settimane decisive per chiunque stia seguendo una dieta con lo scopo di perdere peso, soprattutto nel caso si siano accumulati chili di troppo durante la stagione invernale. Con l’estate ormai iniziata e le temperature che si alzano, infatti, le forme si svelano un po’ di più con maglie e vestiti leggeri. Per non parlare, poi, della famigerata prova costume che mette molte persone a disagio.

Allenamenti e dieta per essere più “belli”

Tra allenamenti serrati e regimi alimentari restrittivi, il rischio è anche quello di affidarsi al fai da te finendo, a volte, per fare più male che bene al nostro organismo. Meglio, quindi, chiedere consiglio a un esperto e mettersi nelle mani di professionisti che sanno come procedere nella maniera migliore. Se, per esempio, chi è in ritardo sulla tabella di marcia pensa che un digiuno possa risolvere tutto, è bene che sappia che non è necessario soffrire la fame per perdere peso.

Perdere 2 kg in 4 giorni, possibile?

Per perdere 2 kg in 4 giorni, senza patire la fame? Non stiamo scherzando. Ci sono alcuni consigli che si possono seguire senza troppe rinunce, semplicemente correggendo certe abitudini. Intanto, è bene lavorare fissando un obiettivo e il tempo in cui lo si vuole raggiungere, cercando di registrare per ogni pasto quello che mangiamo. Quindi, è consigliabile eliminare i piatti più complessi (e carichi di grassi) a vantaggio di piccoli spuntini sani nell’arco della giornata.

E’ bene partire dalla colazione

La colazione, poi, è un momento fondamentale anzi irrinunciabile della quotidianità perché sazia e permette di arrivare al pranzo senza attacchi di fame. A ogni pasto, inoltre, è buona abitudine consumare proteine, per esempio quelle contenute nelle carni magre, nelle uova, nelle noci oppure nei legumi.

Per aiutare la perdita di peso è bene anche ridurre l’alcol, così come le bevande zuccherine, i cibi trasformati e i passaggi al fast food. E per incentivare nel proseguire con un regime alimentare corretto, può essere utile tenere traccia anche del peso perso. Fornirà un dato oggettivo sui progressi, invogliando a impegnarsi ancora.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti