Game of Thrones, Haftor Bjornsson batte record: nessuno come lui

206 cm per 193 kg di peso, Hafthor Bjornsson (aka Gregor Clegane in Game of Thrones) ha battuto sè stesso all'ultimo The Arnold Strongman Classic

Fonte: Ansafoto

Non è un caso se in Game of Thrones il personaggio da lui interpretato viene chiamato “La Montagna“: Hafthor Bjornsson è realmente una montagna di muscoli, distribuiti su 2.06 mt di altezza e pesanti ben 193 kg (qui l’uomo che vuole diventare Hulk mangiando 36 uova al giorno). Bjornsson ha iniziato la sua carriera come giocatore di basket, ma un grave infortunio al ginocchio l’ha costretto a lasciare: nel 2008 ha conosciuto  lo strongman islandese Magnús Ver Magnússon che lo ha iniziato a questa particolare disciplina, nella quale al momento è uno dei protagonisti a livello mondiale.

Con “strongman” si indicano una serie di discipline sportive che testano la forza degli atleti con varie prove: queste manifestazioni hanno origini molto antiche che affondano nelle Isole Britanniche, dove già nel 1820 si svolgevano eventi sportivi incentrati sulle dimostrazioni di forza.

Durante l’annuale competizione sportiva The Arnold Strongman Classic, Hafthor Bjornsson è riuscito a sollevare 474 kg nella prova chiamata Elephant Rogue Bar, peso equivalente a quello di un pianoforte a coda o di un cavallo piuttosto grosso. Ha battuto il suo record precedente di 472 kg: il suo obiettivo, che ha mancato di un soffio, erano i 510 kg. Il premio in denaro è stato comunque piuttosto cospicuo: 72mila dollari.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hafþór Júlíus Björnsson (@thorbjornsson) in data:

Non è stata l’unica prova incredibile de “La Montagna” in questa competizione: ha anche vinto una prova di lancio del peso, facendo volare per 20 metri un peso da 23 kg e si è distinto nella classica Husafell Stone Carry, una prova che prevede non solo il sollevamento di un grosso masso ma anche una breve camminata portandolo abbracciato al petto.

Hafthor Bjornsson, 30 anni, dall’Islanda, è uno degli uomini più forti del mondo: a breve lo rivedremo sul piccolo schermo nei panni di Gregor Clegane nella stagione finale di Game of Thrones (volete sapere come finirà? Sophie Turner ha spoilerato…)

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti