Tutti i cameo musicali in "Game of Thrones"

Quanti sono i cameo musicali di Game of Thrones? Nonostante la polemica su Ed Sheeran, molti più di quelli che pensate

28 Giugno 2018

Anche i cantanti sono fan delle serie televisive e alcuni di loro hanno fatto carte false per apparire in piccoli cameo in Game of Thrones.

Game of Thrones è la serie televisiva cult che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Tra queste ci sono anche le star internazionali della musica, che la sera si ritagliano del tempo per guardare i nuovi episodi dello show HBO (altro che sesso, droga e rock and roll). Alcuni di loro sono persino apparsi in alcune puntate di Game of Thrones: l’ultimo è stato Ed Sheeran, comparso nel primo episodio della settima stagione in un piccolo cameo dove intonava una “nuova canzone”. La sua apparizione ha suscitato molte polemiche: molti fan di Game of Thrones, infatti, hanno giudicato una “ruffianata” la sua partecipazione dato che non sa nemmeno recitare. In seguito alle polemiche, Ed Sheeran ha cancellato il suo account Twitter. Sulla vicenda è tornato recentemente Kristian Nairn, l’attore che ha dato il volto a Hodor, confessando di non amare i cameo in generale e in particolare quello di Ed Sheeran.

ed-sheeran-cameo-got Fonte: Facebook

Ma ci sono stati altri cantanti che sono apparsi in Game of Thrones e che hanno suscitato meno clamore.  Joel Fry degli Animal Circus, ad esempio, ha dato il volto a Hizdahr zo Loraq, schiavista di Mereen e spasimante di Daenerys nella quarta e quinta stagione. Will Champion dei Coldplay, invece, ha suonato le tremende “Piogge di Castamere” alle nozze rosse ecatombe della terza stagione.

Tutti i cameo musicali in "Game of Thrones" Fonte: Twitter

Tutti amano Wilko Johnson dei Dr. Feelgood, ma quando ha tagliato la testa a Ned Stark c’è mancato poco che la band perdesse i suoi fan storici. Il cantante si è poi dovuto ritirare da Game of Thrones a causa di un tumore, ma la sua interpretazione di Ser Ilyn Payne ha lasciato sicuramente il segno. Per non parlare di Michiel Huisman, il cantante che dopo aver dato il volto a Daario Naharis ha iniziato una carriera nel mondo della recitazione, molto più fortunata rispetto a quella da musicista nella band Fontane.

wilko-johnson Fonte: Facebook

Avete paura dei bruti? Sappiate che nella quinta stagione tra loro ci sono stati i componenti della band metal Mastodom. Natalia Tena, invece, (già famosa per Harry Potter), ha dato il volto a Osha ma è stata anche la cantante dei Molotov Jukebox. La band Of Monsters and Men è apparsa nella sesta stagione nel ruolo di musicisti itineranti, mentre Verme Grigio altri non è che il cantante R&B conosciuto con lo pseudonimo di Raleigh Ritchie. I Sigur Ros hanno suonato alle sfortunate nozze di Joffrey Baratheon e Margaery Tyrell mentre Gary Lightbody degli Snow Patrol era un musicista errante.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti