Marco Mengoni, non lo devi fare durante un suo concerto: perché

C'è un coro che non va mai intonato durante i concerti di Marco Mengoni: ecco qual è il gesto che il cantante non apprezza proprio

20 Giugno 2023

I concerti di Marco Mengoni rappresentano sempre una festa della musica e un momento di aggregazione meraviglioso tra tutti i suoi fan.

Dopo aver vinto il 73esimo Festival di Sanremo con il brano “Due vite“, il cantante di Ronciglione (paese in provincia di Viterbo) ha iniziato il suo nuovo tour che lo vedrà – fino alla fine di luglio – negli stadi, nelle arene e nei luoghi iconici di tutta Italia. L’artista porterà i suoi grandi successi al suo pubblico e, come sempre, molte date del suo tour sono già sold out.

Il tour di Marco Mengoni

La prima tappa è stata Bibione, il 17 giugno. Mengoni ha registrato il tutto esaurito e fatto impazzire i suoi fan. Si va avanti con Padova, Salerno, Bari, Bologna, Torino, Milano, per chiudere a Roma, al Circo Massimo, luogo dove solo i più grandi hanno cantato.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le date del tour estivo 2023 di Marco Mengoni:

  • 17 giugno 2023 Bibione, Stadio Comunale – Data zero
  • 20 giugno 2023 Padova, Stadio Euganeo
  • 24 giugno 2023 Salerno, Stadio Arechi
  • 28 giugno 2023 Bari, Arena della Vittoria
  • 1 luglio 2023 Bologna, Stadio Dall’Ara
  • 5 luglio 2023 Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
  • 8 luglio 2023 Milano, Concerti Stadio San Siro
  • 15 luglio 2023 Roma, Circo Massimo

Il gesto da non fare mai ai concerti di Marco Mengoni

Se vi state preparando ad andare ad uno dei nuovi concerti di Marco Mengoni, c’è una cosa che dovete assolutamente sapere. C’è, infatti, un gesto che Marco proprio non sopporta e che molti suoi aficionados continuano a reiterare durante i concerti. Ma di cosa si tratterà mai?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Durante il concerto del 19 giugno 2022 tenuto da Marco Mengoni a San Siro davanti a 54 mila spettatori, i suoi fan hanno intonato un coro, un “sei bellissimo” cantato a piena voce ma che sembra non essere stato molto gradito dall’artista.

Questo lo so già“, ha risposto esasperato il cantante dal palco, come a voler segnalare alla sua meravigliosa fanbase che si tratta di un coro che non ama particolarmente, anche e soprattutto perché Mengoni preferirebbe che il suo pubblico si concentrasse sulla musica invece che sul suo aspetto fisico.

Sei segui Marco Mengoni sai che il coro Sei Bellissimo non devi farlo nemmeno se ti stanno torturando ma no, ogni volta parte ‘sto coro– ha twittato una fan sotto un video che riproduce quanto avvenuto durante il concerto – Marco imbarazzitissimo che odia sta cosa e noi fan dei tempi immemori più imbarazzati di lui. Direi anche Basta“.

E c’è qualcun altro che invece ha lodato il suo atteggiamento a riguardo, nonché la sua azzeccatissima replica: “quando hanno iniziato a cantare ‘sei bellissimo’ e lui fa ‘ma questo lo so già’ Esatto ama“.

Qualcun altro invece ha preferito porre in luce quanto sia superfluo quel coro, commentando “Marco ha letteralmente detto: Basta il Sei Bellissimo“.

Insomma, se siete a un concerto di Marco Mengoni non intonate mai il coro “Sei bellissimo!”. Si tratta di un consiglio prezioso che farà di voi fan più consapevoli e che lui sicuramente apprezzerà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti