Sembra proprio che la Rivoluzione Francese sbarcherà su Netflix

Netflix ha annunciato una nuova serie dedicata alla Rivoluzione Francese che inizierà nel 2019 e sarà composta da 8 episodi

Pubblicato:

“Alla Bastigliaaaaaa”. Bene, finalmente avremmo occasione di sentirlo urlare sul serio grazie a Netflix.

Eh sì, perché il colosso streaming ha deciso di realizzare una serie tutta incentrata durante la Rivoluzione Francese. Un momento storico che ancora oggi contagia l’immaginazione di milioni di persone, e a cui sono dedicati fumetti (il grande “Lady Oscar”), film (“Il mondo nuovo”, di Ettore Scola) e libri (“L’armata dei sonnambuli”, del collettivo Wu Ming). E adesso la grande rivolta che portò alla presa della Bastiglia e alla cacciata della famiglia reale da Versailles, avrà anche una sua serie su Netflix. La notizia è stata data dal vice presidente dei contenuti originali del colosso streaming durante C21, evento tenutosi a Londra solo qualche giorno fa. Ma cosa sappiamo finora su questo show, che ha tutta l’aria di essere epico?

Innanzitutto bisogna dire che, ovviamente, la serie sulla Rivoluzione Francese non sarà una commedia, ma uno show dalle tinte fortemente drammatiche. La storia si concentrerà nell’anno 1787, e sarà incentrata sull’uomo che ha inventato la ghigliottina, Joseph Guillotin. Nella serie l’uomo si trova a indagare su una serie di omicidi misteriosi scatenati dalla diffusione di un virus, il “Blue Blood”. Le persone che ne sono affette iniziano a uccidere chiunque passi sulla loro strada, dando vita a una serie di omicidi che porteranno allo scoppio della Rivoluzione Francese. Insomma, sembra che la serie sarà a metà tra la pura fantascienza e la realtà storica, e potrebbe dar vita a una rivisitazione interessante di uno degli eventi che più hanno forgiato il carattere della popolazione francese.

«Quando abbiamo discusso l’idea di rivisitare la storia della Francia attraverso una serie epica e davvero mozzafiato, la prima domanda che ci siamo posti è stata: chi ci appoggerebbe? Risposta breve: solo Netflix per una rivoluzione del genere!», ha detto Aurélien Molas, l’autrice della serie. Lo show avrà inizio nel 2019 e sarà composto da otto episodi e sarà solo il primo di una serie di produzioni francesi cui Netflix darà spazio nei prossimi mesi. Pronti alla rivoluzione? In tanti non vedono l’ora.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti