Bambina più intelligente di Einstein: il suo impressionante QI

Una bambina di dieci anni più intelligente di Albert Einstein e di Steven Hawkins: ecco la storia di Ariana, piccolo genio dal QI altissimo

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Sapevate che Albert Einstein non è stato l’uomo più intelligente della storia ma che esistono persone che hanno un quoziente intellettivo più alto di lui? E sapevate che tra loro c’è anche una bambina di 10 anni? Proprio così. Dall’Inghilterra arriva la storia di Ariana Dambarawa Hewage, una ragazzina che al test del QI ha raggiunto un punteggio decisamente impressionante.

Ariana, la bimba più intelligente di Einstein

La bambina in questione vive ad Huddersfield, una città del West Yorkshire, e ha ottenuto un punteggio del test QI pari a 162, ovvero il cosiddetto livello “geniale“. Ariana ha totalizzato due punti in più di Albert Einstein e di Stephen Hawkins, il cui totale stimato era di 160.

Il suo sogno, non a caso, è quello di diventare una famosa scienziata proprio come i due grandi uomini della storia della scienza che ha “sorpassato” con il risultato del suo test. E infatti, altro che quinta elementare, la geniale ragazza ha già sostenuto gli esami di ammissione al liceo a soli dieci anni!

L’incredibile dono di Ariana

Il suo sembra essere un vero e proprio dono, tant’è che le migliori scuole del Regno Unito (e non solo) stanno provando ad accapararsela. Un vero e proprio genio che ama leggere e dedicarsi alla scienza ma anche fare sport e tante altre attività extra-scolastiche, appassionata di viaggi nel tempo… Ma come ha fatto a totalizzare un punteggio tanto alto?

Il test che le è stato sottoposto per misurare il suo quoziente intellettivo è derivato dal risultato ponderato derivante dalla risoluzione di alcuni problemi di matematica e non, oltre a test verbali e non verbali, per una durata di circa due ore. Il punteggio che ha ottenuto è decisamente eccezionale, tanto che il Mensa, l’associazione di cui può entrare a far parte solo il 2% della popolazione mondiale dal QI più elevato, le ha chiesto di diventare uno dei suoi membri.

Isla, a soli 2 anni è la più giovane a far parte del Mensa

Isla Mc Nabb è un’altra bambina straordinaria che a soli due anni ha manifestato un’intelligenza eccezionale che l’ha resa già membro dell’associazione dei “cervelloni”. La sua abilità nel leggere è emersa già al suo secondo compleanno quando ha letto le parole scritte dai genitori su una lavagnetta regalata dalla zia.

Il quoziente intellettivo di Isla che supera ogni record

Con un quoziente intellettivo nel 99° percentile per la sua età, è entrata nel Guinness dei Primati come il più giovane membro femminile del Mensa, l’associazione per menti brillanti.

Residente a Crestwood, nello stato del Kentucky, Isla ha dimostrato abilità straordinarie, imparando l’alfabeto a 18 mesi e leggendo poco dopo. La sua famiglia ha notato le sue capacità di leggere parole casuali in giro per casa, rafforzando la conferma delle sue abilità. Dopo valutazioni cliniche che hanno confermato la sua eccezionale intelligenza, è stata supportata dal Mensa per favorire un ambiente adatto al suo sviluppo.

Il piano scolastico personalizzato per Isla

I suoi genitori hanno cercato di facilitare il suo apprendimento individuale, chiedendo un piano educativo personalizzato per la sua esperienza scolastica. A tre anni frequenta la scuola materna, mostrando particolare talento in matematica e continuando a sviluppare le sue abilità di lettura. Anche la giovanissima Isla, con il supporto della famiglia e del Mensa, si distingue come un piccolo genio in continua crescita, affrontando nuove sfide e attirando l’attenzione per le sue straordinarie capacità intellettuali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti