Miglior pesce da mangiare per dimagrire: non è quello bianco

Contrariamente a quanto si possa pensare, non è il pesce bianco il migliore per dimagrire. Scopriamo insieme qual è il numero uno (vi stupirà)

14 Febbraio 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Inserire il pesce nella propria dieta è da sempre considerato uno dei modi migliori per perdere peso. Contrariamente a quanto si pensa, però, non è però il pesce bianco quello migliore per chi sta cercando di dimagrire. Innanzitutto perché secondo i consigli di esperti nutrizionisti, è importante cercare di variare i tipi di pesce che si mangiano… Anche se quello che forse stupirà molti di voi è sapere quale tra essi è il migliore per perdere peso!

Stiamo parlando del salmone! Proprio così: nonostante sia riconosciuto come “pesce grasso” è lui uno dei migliori per chi vuole dimagrire. Innanzitutto perché contiene proteine magre e acidi grassi omega-3 essenziali per il nostro organismo.

Secondo la Food and Drug Administration statunitense, un adulto dovrebbe cercare di mangiarne circa 2-3 porzioni a settimana per godere dei suoi benefici per la salute.

Il salmone può infatti contribuire a migliorare la vista, a ridurre il rischio di malattie cardiache e di Alzheimer, ma anche appunto a perdere peso. Questo pesce è infatti ricco di nutrienti che aiutano a mantenere in salute il cuore, i polmoni, il cervello e il sistema immunitario. Inoltre, gli omega-3 possono aiutare a contrastare le infiammazioni, che sono spesso legate al sovrappeso. Poi, è una fonte di proteine magre che possono aiutare a mantenere la sensazione di sazietà per un periodo più lungo e a ridurre l’appetito.

Per quanto riguarda l’integrazione del salmone nella dieta per aiutare nella perdita di peso, è importante scegliere opzioni sane per la sua preparazione, come farlo al vapore o alla griglia, invece di prepararlo fritto o ricoperto di salse ad alto contenuto calorico. Il salmone può essere inoltre servito con verdure come broccoli, zucchine e peperoni, per un pasto sano e bilanciato. Tuttavia, è importante notare che il salmone da solo non basta per dimagrire, ma piuttosto è un alimento sano e nutriente che può aiutare a raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso quando viene incluso in un piano alimentare equilibrato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti